Chi sono

Ho sempre avuto fin da piccolo un'attrazione per gli animali in generale, ma in modo particolare per i cani. Mai nessuna paura, mai nessun timore, giocavo con tutti i cani che mi capitavano e loro, anche i meno docili, giocavano con me e mi venivano a cercare.

Una decina di anni fa ho iniziato per caso una collaborazione con dei gruppi di addestratori di cani per persone non vedenti, e la mia capacità di interagire senza problemi con gli animali e una mia predisposizione a "capirli" mi ha portato a fare da addestratore di primo livello per questi animali, colui che in pratica partecipa al processo di selezione dei cani in base alla loro attitudine a poter diventare cani guida per non vedenti.

Da qui è iniziata una collaborazione sempre più profonda con addestratori e scuole di addestramento, veterinari o cliniche veterinarie, i quali chiedevano sempre più spesso servizi di collaborazione per la gestione dei cani, anche dei cani definiti "difficili".

A questo punto ho deciso che questa attività sarebbe diventata il mio lavoro primario, e vista la mia esperienza ormai pluriennale non ho problemi ad affrontare qualunque tipo di servizio o problematica abbia per oggetto i cani.

 

Le mie conoscenze inoltre mi permettono di offrire servizi quali addestramento o visite veterinarie con collaboratori selezionati di altissima competenza.

I nostri utenti

La tipologia dei nostri utente è delle più varie: persone anziane, persone senza auto, persone con troppi impegni di lavoro, persone con bambini piccoli, persone non autosufficienti, comunque tutte persone che amano profondamente il loro cane e si rendono conto di non riuscire da sole a sopperire alle necessità del loro animale.